L'Astronave Condannata

AUTORE: Enrico Colombini / Chiara Tovena
GENERE: Avventura
ANNO: 1985
PIATTAFORMA: DOS
SVILUPPO: Basic



Per chi desidera provare l'emozione di risvegliarsi in modo traumatico.

Siete addormentati e vi state cullando in un bellissimo sogno, nel quale siete sdraiati sulla spiaggia e vi godete il mare. Ma all'improvviso il sole picchia un po' troppo forte. Eccessivamente forte.

Vi trovate in un deserto.. E così aprite gli occhi, per scoprire che nella realtà siete il comandante di un astronave - e che questa sta andando inesorabilmente a fuoco con voi e il vostro equipaggio all'interno!

Bene.. dopo esserci resi conto di quanto lontano era dalla verità quel sogno, bisogna fare qualcosa. E bisogna farlo in fretta. Abbiamo infatti pochissimo tempo (leggi: turni) per tentare di aggiustare la falla prima che il velivolo si disintegri portandoci.. in un sogno da cui non ci risveglieremo più! 

Gli autori, i cari Enrico Colombini e Chiara Tovena, indicano l'avventura in questione come corta e adatta per iniziare. C'è da dire che la tensione - soprattutto nelle prime partite dove non si sa ancora che cosa ci aspetta - è altina. Gli enigmi sono comunque semplici e intuitivi. Di sicuro non è Avventura nel Castello o l'Apprendista Stregone, ma una partita la merita allo stesso.