Il Segreto di Knosso

Autore: Giorgio Malavasi
Genere: Avventura
Anno: 1987
Piattaforma: DOS
Sviluppo: Basic



Questa è un'altra di quelle avventure testuali in Dos praticamente sconosciute. Ambientata in Grecia, ad Atene. Siamo un giovane che deve inizialmente cercare di recuperare il cane, scappato nel cortile di un vasaio. Per entrare nel cortile bisogna però distrarre l'artigiano. Tutto ciò che succede dopo è un mistero, dato che non ci sono ancora riuscito.
 
Ma ci sto lavorando..!

L'avventura è sorprendentemente fatta bene per l'epoca e le risorse utilizzate. C'è un vocabolario piuttosto fornito di verbi da usare e le risposte del parser sono abbastanza varie a seconda delle situazioni. Ci sono delle situazioni abbastanza atipiche. Se ad esempio entriamo a casa nostra, la mamma ci chiederà di fare i compiti e, solo dopo averli svolti (>Faccio i compiti.. questo è proprio il comando da utilizzare!) potremo uscire di casa.

L'avventura è completa di suoni e colori che separano i testi (verde per le descrizioni delle stanze, rosso per le direzioni possibili, arancione per le risposte del parser..). Ci sono parecchi oggetti da raccogliere e manipolare.
 
Ho cercato informazioni a riguardo su internet, ma non ho trovato nulla.
 
Qualcuno di voi ci ha mai giocato? Fatemi saper