Hala

AUTORE: Fabio & Alessio Vaccarezza
GENERE: Avventura
ANNO: 1986
PIATTAFORMA: DOS
SVILUPPO: Basic



L'Astronave Condannata di Enrico Colombini e Chiara Tovena, ci aveva illuso di essere sdraiati su una spiaggia a goderci il sole, per poi svegliarci come capitani di un'astronave che stava per esplodere.

Volendo potremmo recuperare il trauma giocando questa avventura, che ci piazza sul serio in una spiaggia - sull'isola di Halaveli, alle Maldive. Qui, come sommozzatori esperti, dobbiamo aggirarci sull'isola per recuperare l'attrezzatura necessaria a un esplorazione subacquea. Infatti, sembra che nelle profondità del mare sia nascosto un tesoro sommerso, e noi abbiamo tutte le intenzioni di entrarne in possesso.

L'avventura, scritta da due fratelli nel 1986, è un classico gioco testuale in Dos, arricchito però da qualche fotografia computerizzata. Non è molto lunga e se si rimane bloccati è presente anche la soluzione. I verbi usati sono i classici "prendi", "lascia", "guarda", etc... ma vanno inseriti in maiuscolo. Godibilissima per i pochi minuti che dura. Ma... attenzione a non scottarvi..!