A Dream Imprint

Realizzata da Fabrizio Pallotti nel 2007, A Dream Imprint è una breve avventura testuale che ci vede protagonisti di uno strano sogno, dietro al quale si nasconde un messaggio che saremo chiamati a decifrare.

Siamo gestori di un negozio di compravendita di articoli generici. E dal nostro ufficio dietro la cassa osserviamo i dipendenti sistemare i vari articoli sulle scaffalature. Il sogno che abbiamo fatto è ancora vivo nella nostra memoria, e presto scopriremo che seguendo una pista a noi vicina, dietro il significato onirico si cela una triste storia.

A Dream Imprint è una One-Room Adventure, ovvero un'avventura che si svolge all'interno di un'unica stanza (in questo caso il negozio, comprendente il bancone della cassa, l'ufficio e l'area vendita). I comandi per raggiungere il finale sono pochi, e l'avventura si finisce in meno di mezzora. Carina l'idea di partenza, anche se il tutto è abbastanza striminzito. E in alcuni casi in cui i comandi non sono sufficientemente intuibili, la soluzione allegata ci viene in aiuto.

SITO DELL'AUTORE